Bilanciatura

 A causa dell'aumento delle vibrazioni, provocato da sbilanciamento negli elementi rotanti di un macchinario, si potrebbero avere allentamenti nei fissaggi delle componenti. Per mezzo della bilanciatura è possibile correggere questi squilibri di peso nei ventilatori e nelle turbine idrauliche, in modo da limitare al minimo le vibrazioni.

In particolare: si può effettuare applicando o esportando materiale in una data posizione del ventilatore, in base alle varie necessità.

La nostra Azienda effettua la bilanciatura presso l'impianto interessato, in questo modo si riduce notevolmente il fermo produttivo della struttura, si eliminano i costi di smontaggio e di trasporto.

        COME VIENE EFFETTUATA:

  • un nostro tecnico specializzato effetua un sopralluogo in azienda;

  • viene effettuata una valutazione dello stato della macchina (es. usura cuscinetti, alberi, supporti, disallineamenti, disfunzioni elettriche, ecc.);

  • se si riscontrano anomalie, è consigliato procedere alla sistemazione dell'eventuale guasto prima di procedere con la bilanciatura;

  • se non si riscontrano anomalie, verrà eseguita la bilanciatura del macchinario in funzione;

  • viene consegnato un report contenente il valore delle vibrazioni rilevate durante la bilanciatura.

Inoltre, possiamo effettuare bilanciature su giranti che lavorano a contatto con acidi, quindi rivestite con materiale non alterabile, ricostruendo successivamente la parte rimossa per applicare il peso. 

Analisi Predittiva S.r.l.
Viale Unità d'Italia 123
74121 Taranto (TA) - Italia
amministrazione@analisipredittiva.net

 

P.IVA 03103720730

Per ulteriori contatti ..

  • LinkedIn Icona sociale